Il setone taglia fino a fuori ?

Salve,
Sono stata operata il 25 febbraio di fistola perianale.
È stato messo il setone, che metto costantemente in trazione la breccia che si era aperta sul gluteo (in seguito all'apertura dell'acesso) si è chiusa ed è un po' ipertrofica, il setone però è ancora in sede, abbastanza mobile e drena siero, sangue e fibrina.

Mi chiedevo innanzitutto se è tutto normale e soprattutto se il setone taglierà fino a fuori, cioè se taglierà anche la cute fino a cadere del tutto o dovrà intervenire nuovamente il chirurgo.
Chiedo a voi perché in questo periodo di coronavirus faccio le medicazioni da sola a casa e non vado in ospedale.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende, puo' succedere o puo' essere necessaria una piccola sezione 'chirurgica ' quando sara' il momento. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it