Gravidanza al nono mese e cura emorroidi

Buongiorno, sono all’inizio del nono mese di gravidanza, non ho mai sofferto di emorroidi nella mia vita ma da una settimana ho iniziato ad averne, molto dolorose e al tatto parecchio evidente, ho paura di sentire ancora più dolore al parto, in farmacia non mi hanno dato nulla e in questo periodo non è facile ottenere visite.

Mi potete consigliare cose poter prendere o come potermi aiutare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, quello che può fare in attesa di una visita proctologica comunque necessaria, è seguire un'alimentazione ricca di fibre e bere almeno 2 litri di acqua al di, bidè con acqua tiepida, se il dolore è insopportabile per il suo stato di gravidanza una tachipirina può prenderla, per altri farmaci senta prima il suo ginecologo eventualmente perchè al nono mese non vi sono più precauzioni così ristrette come nei primi mesi della gravidanza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,spero di poter essere visitata il prima possibile.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2