Crema antrolin in gravidanza

Gentili dottori buongiorno

Ho scoperto da qualche giorno di essere incinta! Da quasi 1 mese, su indicazione del proctologo ho usato la crema Antrolin per curare una ragade anale.

Ho scoperto dopo aver saputo di essere incinta, che è fortemente sconsigliato il suo utilizzo in gravidanza.
Naturalmente ho smesso subito di utilizzarla, ma sono preoccupata: può causare qualche problema allo sviluppo del feto nelle prime 4 settimane?

Grazie per la vostra disponibilità

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente direi di non disperare, si faccia seguire bene dal ginecologo è difficile stabilire quanto una molecola assunta attraverso una crema possa creare problemi su una gravidanza ed allo stesso tempo, non può vivere con lo scrupolo visto che non si può tornare indietro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/