Emorroidi gonfie

Buonasera,
Ieri improvvisamente mi è venuto prurito e fastidio bella zona anale, al tatto sento delle palline turgide visibili che Presumo siano emorroidi.

Ho 31 anni e non ne ho mai sofferto prima, quindi sono preoccupato.

Sto usando proctolyn da oggi però vorrei sapere se posso sapere nella scomparsa e guarigione completa delle emorroidi oppure rischio di averle per sempre?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita proctologica per una conferma diagnostica ed avere una risposta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,
Le segnalo inoltre che da anni soffro anche di sintomi urinari.
Ad esempio succede spesso che dopo aver urinato mi rimane lo stimolo e dopo mezz ora devo farne ancora e poi si risolve e non li da problemi, questi sintomi sono più accentuato in caso di defecazione contemporanea all urina.
5 anni fa all inizio di questi sintomi esami diagnostici e visita urologica non avevano portato a nulla.
A questo punto le chiedo eventualmente il problema emorroidale e anale può dare problemi anche urologici ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No