Dermovitamina proctocare

Salve è da un mesetto che soffro di ragadi anali o comunque piccole ferite all'interno e mi è stata prescritta questa crema come cura.
Volevo chiedere se mangiare meglio e bere di più possa aiutare ulteriormente l'evacuazione.
Anche perché le feci hanno sempre un aspetto giallognolo ma c'è da dire che soffro di colon irritabile quindi è quasi normale per me.
Ultima cosa ma assolutamente importante è se la crema interferisce con la pillola anticoncezionale zoely.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La terapia va stabilita dopo una visita proctologica, perché la crema può non essere efficace nel suo caso.
Per il resto deve sentire il ginecologo riguardo ad eventuali interferenze.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/