Presunta fistola?

Salve,vorrei esporre il mio problema e spero che mi possiate dare qualche risposta in merito.Ho notato, specialmente dopo aver sudato oppure fatto degli sforzi,che passando la carta igienica intorno all'ano, questa il più delle volte è sporca di un colore marroncino chiaro simile alle feci, un pò maleodorente.Da premettere che ho un piccolo problema di emorroidi che però non danno nessun tipo di fastidio,lo davano specialmente quando in allenamento continuo in palestra ma da quando ho smesso soprattutto per questo fatto il fastidio è passato mentre il gonfiore un pò è rimasto.Ora la mia ipotesi è, può essere che l'ano non sia come dire chiuso bene e durante le contrazioni dell'addome fuoriesca questo liquido?
Immagino che non c'entri niente,visto che tutti mi parlano di fistola perinale e ogni volta mi viene la pelle d'oca solo al pensiero.Mi potete dare delle delucidazione per poter conoscere cos'è questa fistola,perchè io sinceramente non provo dolore,non ho nessun buco comunicante(apparte l'ano),ne pus o sangue,tranne se il pus non sia questa cosa marroncina,ma per quanto ne capisca mi sembra più simile alle feci.
Sicuramente sono stato poco chiaro però sarei cosi contento se qualcuno mi aiutasse,forse dovrei fammi prescrivere una visita proctologica?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

credo che la cosa migliore sia quella di farsi vedere dal suo medico curante con una visita approfondita con una esplorazione rettale, qualora il suo medico non fosse esperto in tali patologie una consulenza da un coloproctologo risulta essenziale. dopo la visita potrà essere valutato un approfondimento diagnostico.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Prof.Catani farò come lei mi consiglia.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
la ringrazio in anticipo qualora volesse tenermi informato.

buona domenca
[#4]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
mi perdoni, ma rileggendo con molta attenzione le sue richieste ho notato che già nel Novembre 2008 lei aveva effettuato una richiesta simile sul nostro sito, ed il dr. Favara, referente chirurgo per l'area coloproctologica, le aveva consigliato una visita proctologica.
L'ha effettuata ?
Se si, cosa le è stato diagnosticato ? quale terapia le è stata prescritta ?
Se non ha effettuato la visita, come mai ?
Se i sintomi sono gli stessi, possono cambiare i medici ma le indicazioni non cambiano

In attesa di un suo cenno di riscontro la saluto cordialmente.

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile