Gastrite? non sto passando un bel periodo vi prego di rispondermi

Buona sera, ringrazio già anticipatamente per la risposta... Volevo chiedere un aiuto... Da mesi ormai ho un fastidio dolore spasmi sotto le costole a sinistra che si irradiano alla schiena alla stessa altezza... e alle volte molta aria.

Premetto che ho fatto una marea di esami, feci, urine, tac torace, risonanza magnetica con contrasto addome completo, marcatori tumorali pancreas, ovaie, ecografie, colonscopia negativa e gastroscopia con esito ernia iatale e gastrite erosiva...per la gastrite il gastroenterologo mi aveva prescritto NEXIUM 40 una al mattino, ma dopo 10 giorni che mi ha dato esito negativo anche di biopsia e Helicobacter mi aveva detto che secondo lui allora non era lo stomaco, infatti poi ho fatto colonscopia risultata negativa...e domani prenderò le biopsie del colon che comunque lui mi ha fatto fare... cosa potrebbe essere?
Dopo pranzo o cena sento pulsare e gonfiore forte sotto la costola sinistra... Ho paura sia una malattia grave o qualcosa di raro... Non ne vengo fuori... Ma potrebbe essere gastrite non curata??

Ho chiesto di fare anche esame celiachia potrebbe essere?

Tenete conto che io ci convivo TUTTO IL GIORNO... e alle volte veramente il dolore calore è insopportabile...spero possiate aiutarmi... vi ringrazio molto...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe trattare della "sindrome dell flessura splenica", ossia della distensione meteorica dell'angolo sinistro del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua gentile risposta... Ma il gastroenterologo che mi ha fatto gastroscopia e colon scopia e che ha visto esito risonanza magnetica negativa anche questa dice che non sono i visceri a farmi male... Pulsazioni sotto il seno sinistro, dolore, calore, cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questa è la mia ipotesi e gli accertamenti che ha fatto non sono in grado di fare tale diagnosi, che è solo clinica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ah ho capito dottore... Ma avendo tutti questi esami negativi dice il mio gastroenterologo che secondo lui è un problema dei nervi che escono dalla colonna che arrivano al torace e all'addome... È possibile secondo lei?
La cosa che è venuta fuori è gastrite erosiva ed ernia iatale ma dice che non è assolutamente lo stomaco a farmi stare male...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere un dolore neuropatico, sicuramente ernia e gastrite non c'entrano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Cioè riguardante i nervi? Giusto dottore? Io ho paura sia qualcosa di grave...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.. stanotte sono stata male... Mi sveglia il dolore...
Altezza stomaco sinistra e mi prende il costato e la schiena e si sposta sempre in questi punti.. ma non potrebbe essere lo stomaco? Però devo dire che mangio tranquillamente e idem per andare al bagno. E sento movimento aria a sinistra pancia . Lei pensi che vado avanti da marzo... E non ne vengo fuori . .. che altro esame dovrei fare?
[#9]
dopo
Utente
Sto aspettando test intolleranze dalla mia farmacia perché nessuno me lo ha mai fatto fare... Il mio gastroenterologo mi dice che non sono le intolleranze a fare così... Io non ce la faccio più dottore...
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere delle intolleranze alimentari, ma serve un corretto inquadramento gastroenterologico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#11]
dopo
Utente
Dottore sento una palla sotto le costole a sinistrae movimento di aria continuamente... però io fisicamente sto bene non ho nausea e vomito ... Ogni tanto ho anche doloretti...finirà prima o poi?
[#12]
dopo
Utente
Buona sera dottore, questo dolore bruciore mi tartassa costato sinistro sotto il seno e schiena potrebbe essere herpes? Lei mi parlava di dolore neuropatico..Intendeva questo? Domani mattina farò esame del sangue...
[#13]
dopo
Utente
Buona sera dottore, volevo informarla su come stanno andando adesso le cose, dopo i vari esami che le ho fatto non essendo venuta fuori nessuna patologia il mio gastroenterologo mi ha prescritto Feedcolon che devo dire avermi aiutata un po'... Sono 16 giorni che ho iniziato questa cura e dopo una settimana dalla cura ho iniziato a stare bene, mi rendevo conto che il dolore non c'era più... Poi per un solo giorno, cioè ieri, ho preso solo una pastiglia dato che era finita la confezione e questa notte ho provato il solito dolore, e anche oggi durante la giornata dolore che va anche verso il petto a sinistra.... Ma il colon irritabile può portare questo fastidio al petto dottore? Stavo bene e oggi di nuovo male... Mi sono sentita molto sconfortata... Lei cosa ne pensa dottore? è possibile che avendo preso solo una pastiglia mi sia tornato il dolore ? Sotto le costole a sinistra? E petto sinistro...?Spero tanto lei risponda...