Muco nelle feci

Da un paio di giorni insieme anzi prima delle feci che sono normalissime viene del muco chiaro e poi ho bruciore all'ano.
Io soffro da almeno 50 anni di colon irr.
E 15 anni fa' ho fatto una colonscopia a 57 per escludere patologie.
Il mio medico che ha la specializzazione in gastroenterologia mi ha detto di stare tranquillo che dovrebbe trattarsi di una leggera infiammazione (proctite) di mangiare non irritante e controllare.
Poi la prossima settimana ci vediamo.
Comunque indipendentemente da questo episodio che dopo due giorni non conta niente mi farà fare (con le buone o con le cattive) una colonscopia almeno mi tolgo ogni dubbio visto che sono fobico delle feci.
Vorrei un Vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Se ha già deciso,
Il nostro parere conta ben poco.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
No Gentilissimo Dottore il Suo parere per me conta moltissimo e quindi sarei molto felice se Lei volesse esprimerlo. Veramente ne sarei felice. Ci spero. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore io non intendevo offenderla il Suo parere è importante altrimenti non avrei scritto....e poi il dottore ha deciso e proprio per questo mi serve il suo parere . Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. D' Oriano io ho bisogno che Lei mi dia il Suo parere perché le ripeto altrimenti non avrei scritto a Medicitalia. La prego mi dia il Suo parere. Le sarò grato. La ringrazio.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"stare tranquillo che dovrebbe trattarsi di una leggera infiammazione (proctite)"
A distanza non ho elementi per poter contraddire il suo curante; In questi casi sarà sufficiente una proctoscopia per ottenere una conferma, tale esame è di facile e rapida esecuzione e non richiede preparazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Perché Lei pensa che il mio curante mi abbia visto? Manco per idea solo telefono. Quindi caro Doc. Mi dica il Suo parere. Non si faccia scrupoli .Grazie e scusi la'insistenza ma la mia paura di ipocondriaco è alle stelle
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
L' iter diagnostico per i disturbi da lei riferiti prevede una visita proctologica con proctoscopia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore i disturbi che ho riferito all'inizio del consulto sono spariti dopo pochi giorni adesso sto bene. Il mio curante continua a consigliarmi la colonscopia ed io pur controvoglia ho preso appuntamento per il 3 marzo. Lei cosa mi consiglia? Grazie
NB il Suo parere è importante
[#9]
dopo
Utente
Gentile Doc. ho prenotato la colonscopia per il 16 marzo prossimo. come le ripeto io sto bene non ho segni di allarme ma il mio medico mi consiglia di rifarla dopo la prima del 2007. il 16 marzo le sembra un tempo giusto? grazie e spero veramente in una Sua risposta. grazie