Tumore all'ano - papà di 75 anni

Buongiorno, un mese fà a mio padre, in seguito ad esami dapprima richiesti per delle emorroidi che non passavano, è stata riscontrata una sopetta neoplasia all'ano.
Confermata con colonscopia ed ecografia.
Dalla colon scopia, l'intestino, almeno fin dove è stato visionato non ha altre formazioni.
Ha fatto settimana scorsa una TAC addominale e domani dovrà fare una risonanza magnetica.
IN entrambi i casi senza liquidi "radiottivi" ma solo di contrasto (non so sicuro per la risonanza magnetica).

IN fase di colon scopia sono state estratte dei tessuti per le biopsie.
Scrivo in quanto ad oggi non siamo tenuti al corrente di nulla (a parte dell'esito della colon scopia e non so se è una prassi normale o se mi devo preoccupare.
Mio padre sta bene (a parte un leggero fastidio in fase di evacuazione) ed ha 75 anni.
I dottori hanno già deyyo che, visto il fastidio il tumore andrà tolto.
Tutti mi dicono che se non hanno chiamato per la biopsia è un buon segno ma in realtà, il dottore già sospetta di un tumore quindi non so perchè avrebbe dovuto chiamare.
In inernet non cerco per non leggere notizie che non capisco ma, volevo sfruttare il vs sito per avere qualche informazione in più.

A 75 anni il tumore può essere aggressivo e non curabile (a parte l'asportazione dei tessuti compromessi)?

Dovrà fare delle chemio dopo l'intervento oppure, se non trovano nulla in altre parti, non serviranno?

Insomma, vorrei avere qualche informazione in più in quanto, dopo la visita dove gli è stato diagnosticata una neoplasia, nessuno in realtà ci sta dando notizie... GRAZIE mille.
"Un figlio molto preoccupato"...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente bisogna attendere il risultato istologico, l’esito Tac e della risonanza. Dopodiché dovrà avere una consulenza chirurgica e oncologica. Di più è difficile dire

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)