Mts

Gentili Dottori buonasera, vi espongo brevemente il mio caso.
5 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale protetto con una prostituta.

L'unico contatto senza profilattico è stata la masturbazione da parte sua, all'inizio e alla fine (quest'ultima con un olio che aveva lei).

Ho usato delle salviette per detergermi, ma non ho avuto occasione di lavarmi subito.

La sera ho cominciato a avvertire un pizzicore al glande, nella zona del frenulo e alla pelle che ricopre il glande, oltre a un leggerissimo fastidio all'sbocco dell'uretra e la punta del glande sensibile.

Dopo 5 giorni ho sempre pizzicore (più lieve) nella zona del frenulo e della cute che ricopre il glande, nessun fastidio allo sbocco dell'uretra, nessuna perdita di secrezioni dall'uretra, la parte dorsale del glande leggerissimamente arrosata (ma non sento dolore ne prurito) e la punta un pochino sensibile (ma meno di prima).

Mi chiedevo se è meglio aspettare qualche giorno per vedere se passa tutto da solo, oppure andare subito dal medico per un eventuale screening riguardo MTS, essendo i sintomi effettivamente importanti?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
i sintomi , di prima impressione, non paiono importanti ed evocatori di MTS, ma più che altro di una balanite di origine irritativa o allergico irritativa legata verosimilmente all'uso dell'"olio" utilizzato.
D'altronde nessuna MTS ha quei tempi di incubazione.
Comunque una visita dermovenereologica sarebbe dirimente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)