Esantema da hiv?

Gent.mo Dottore,
ringrazio innanzi tutto per l'utile servizio offerto; sono un uomo di 35 anni.

Le scrivo poichè noto sulla mia cute, tronco e collo una manifestazione molto leggera simile a quella della rosolia. Premendo con la mano e rilasciando subito si nota lo stampo bianco della mano. Non ho prurito né febbre e nemmeno manifestazioni sulla lingua. ho avuto un paio di giorni fa anche faringite che ho curato con qualche aspirina c. Nel mio trascorso ho già avuto morbillo e rosolia. Spesso soffro anche di bronchite per cui all'insorgere della mia faringite, temendo complicazioni ho assunto amoxicillina... che ho subito interrotto (è forse mononucleosi?). Prima dell'evento ho indossato una camicia di cotone che era nell'armadio da molto tempo e mi sono accorto che l'armadio aveva della muffa sul fondo quindi non escludo la presenza di acari o altri organismi.
Non vorrei trovarmi anche in corso di una infezione da hiv: circa 30 giorni fa ho avuto un rapporto che non so se sia a rischio, le spiego: ho praticato una fellatio ad un ragazzo che non conoscevo e del quale non conosco lo stato sierologico. Il rapporto è durato una manciata di secondi dopo i quali abbiamo usato un preservativo per proseguire. Ho chiamato un numero verde di aiuto per l'hiv e spiegando la cosa hanno escluso il del contagio riferendomi soltanto di una plausibilità biologica e di una remotissima possibilità reale. Mi hanno sconsigliato di effettuare il test hiv.
Premetto che ho assunto il vaccino antinfluenzale circa un mese fa.

Nel frattempo i Migliori Saluti a tutto lo staff.

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Un rash cutaneo va sicuramente portato all'attenzione del dermatologo: ricordiamo che malattie sessualmente trasmissibili molto frequenti in questi anni come la sifilide, ha nella sua forma secondaria un rash cutaneo; orbene tante altre forme anche del tutto benigne possono avere tali manifestazioni che solo l'occhio dell'esperto dermatologo può inquadrare con specificità

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dr Suetti per la Sua attenzione,

ho seguito il Suo consiglio e sono stato dal mio dermatologo il quale ha visto il mio eritema. Mi ha trovato diversi linfonodi leggermente gonfi, milza "appena palpabile". Il medico ha escluso una forma secondaria di sifilide giacchè non ho abitudini sessuali strane. E' infatti stato il mio unico rapporto a rischio.
Le scrivo ciò che ha riportato il mio Dermatologo (chiedo venia ma devo decifrare quindi non faccia caso agli errori):
"Suberitema uniforme diffuso con adenopatia cervicale ed anamnesi primitiva per faringodinia".
Credo di aver scritto giusto. Forse.

mi ha prescritto alcuni esami:

EBV IGC IGM
VES, PCR, GOT, GPT
VDRL, TPHA
emocromo completo