Terrore malattie esantematiche ed infettive in neonato

Buon giorno

sono tornata a casa ieri dall'ospedale con la mia bimba di 1 settimana. Ieri sera sono venuti a trovarci tra gli altri i miei nipoti di 8 e 12 anni che le hanno toccato più volte le manine e qualche volta delicatamente la testa. Presa alla sprovvista e un po' frullata dalla stanchezza non son riuscita a dir nulla per fermarli. A me è venuto il terrore che possano trasmetterle qualche malattia infettiva o esantematica contratta a scuola e ancora in incubazione. I loro genitori e mio marito non dicono nulla. Devo impedire che la tocchino o sono esageratamente apprensiva?

Al momento son terrorizzata che possa aver contratto qualche malattia tipo morbillo o varicella così piccola!

Vi prego ditemi qualcosa.

grazie
saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto Augurissimi!!!
Se allatta naturalmente la Sua bambina...stia tranquilla.
Cordiali saluti e BuoneFestività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!