Pelle sensibile

Salve,
Ho un problema di pelle ipersensibile (come scottata dal sole) che parte dal lato destro della schiena e arriva fino alla zona centro addominale. Sono stato in pronto soccorso dove mi hanno fatto le analisi del sangue e provato a premere nella zona addominale. La dottoressa mi ha detto che probabilmente è un'appendicite subacuta. Il giorno seguente sono andato dal mio medico che solo guardando le analisi mi ha detto che era impossibile che io avessi l'appendicite, perchè alcuni valori non superavano il minimo per definire appendicite. Mi ha dato un antibiotico ed ora sono 2 giorni che prendo l'antibiotico senza alcun miglioramento.
Ho sovolto anche un ecografia e non è stato trovato nulla.
Credo che ora mi rimanga solo una radiografia magari con visita neurologica, però siccome non sono un'esperto a riguardo mi attengo ai vostri consigli.
Premetto che circa 2 mesi fa ho avuto un trauma da caduta sulla parte bassa della schiena (lato destro) ma questo dolore è cominciato circa 2 settimane fa, quindi a distanza di 2 settimane dal trauma.
Spero di trovar presto soluzione perchè è molto fastidioso.
Saluti
Francesco
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Visto il trauma una radiografia è consilgiabile, come una visita neurologica se la radiografia non evidenzi lesioni.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena