Acne papulopustolosa

Buona sera gentilissimi dottori innanzitutto grazie per la vostra gentilezza nel mettervi a disposizione e per la vostra rapidità.Volevo chiedervi primo il fumo fà male all'acne papulopustolosa (premetto che la ho da un bel po di anni ero sto facendo alcune cure) ? se sì in che modo ? e poi volevo chiedervi per delle settimane non mi escono foruncoli e poi dopo qualche settimana mi escono ( sono un ragazzo ) quindi in un certo senso si alternano queste due fasi volevo sapere da cosa dipende?
dall'alimentazione ? dagli ormoni o da cosa ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Fumo può peggiorare l'acne secondo alcuni articoli scientifici per perossidazione acidi grassi.
L'acne ha dei cicli di gittate continuative:
Legga se vorrà la recente news personale sul tema dell'acne e dei rimedi strumentali
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1875-il-laser-frazionato-per-il-trattamento-delle-cicatrici-lasciate-dall-acne.html

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it