Anello fimotico

Salve,
volevo sapere se esistono pomate/creme elasticizzanti per la pelle del pene in quanto dispongo di un "anello fimotico" che di per sè non mi crea problemi nello scoprire il glande a pene eretto, ma mi da fastidio visto che mi strozza un piccola parte..M'han detto che potrei ricorrere alla circoncisione ma anche che potrei farne a meno, quindi sto valutando qualcosa di alternativo quali potrebbero essere appunto delle creme..
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prima di tutto capire se questo anello fimotico sia connesso a particolari patologie

(legga www.lichenscleroatrofico.it per approfondimenti personali o gli articoli e consulti di questa patologia scritti su www.medicitalia.it)

Poi si valuterà il miglior approccio.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it