Laser per cicatrici: un rischio?

Ho letto molti casi in cui il laser e' servito solo a peggiorare la situazione. ma com'e' possibile? perche' si verifica questo? pensando anche che e' abbastanza costoso, alla fine ti ritrovi con le tasche bucate per cosa? per avere brutte sorprese?

C'e', a vostro avviso, un laser capace di dare solo esiti positivi/soddisfacenti (almeno sulle piccole cicatrici)? Cos'e' in grado di fare il laser CO2 frazionato? e ''quanto'' fidarsi?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
In tema di cicatrici post acneiche di tipo atrofico, il laser frazionato e' ad oggi una delle migliori strade per migliorare il problema estetico.

Rivolgersi allo specialista dermatologo, chiedere informazioni sul tipo di laser e comporre il consenso informato e' la regola per non avere brutte sorprese. Da qui, non possiamo aggiungere commenti su dati aspecifici che riporta, ma possiamo affermare che ogni paziente e' un caso a se e merita una valutazione specifica. Inoltre in temi come questo si può parlare di miglioramenti (anche evidenti e significativi) ma a mio avviso, mai di scomparsa completa delle lesioni atrofiche.

Le foto sono molto utili a chiarire la situazione pre post terapia ed e' un'altra buona regola fare una cartella clinica iconografica.

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462