Problema ai capelli

Salve il mio problema è che i miei capelli diventano sempre più pessimi.
Da 4-5 mesi sono diventati sottili sciupati e ne cadono assai se ci passo la mano oppure quando faccio la shampoo
Usavo parecchia schiuma per i capelli prima che diventassero sottili per modellarli , potrebbe essere questa la causa ?
Sono stato dal tricologo 2 volte e la prima volta ha scritto: Defluvium Telogen
la seconda visita: Ricambio fisiologico , lui dice che potrebbe essere una cosa normale ma secondo me non lo è perché sto peggiorando sempre di più.
Comunque lui ha prescritto uno shampoo per la forfora e delle vitamine.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo
Le consiglio una buona visita dermatologica corredata di tricoscopia (veda per info www.tricoscopia.it ) al fine di escludere con certezza una alopecia androgenetica (calvizie) iniziale.

La produca con fiducia e chiarirà diagnosi ed eventuali terapie (ad oggi nella calvizie assolutamente efficaci)
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentile Dr. il tricologo mi ha già fatto questo esame 2 volte e ha detto che c'è del grasso tra i capelli , forfora...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ok (il tricologo e' solo e soltanto il dermatologo) ma ciò non si connette con la sua sensazione di diradamento ed assottigliamento.
Pertanto se lei è andato dal dermatologo può stare sereno e seguire i consigli.

Cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dr. io sono andato dal tricologo che si occupa solo di capelli e mi ha detto di stare tranquillo ma i miei capelli non sono più quelli di una volta , li vorrei come prima cioè più corposi , adesso sono sottili,
Sono stato anche da un dermatologo in passato però non mi ha saputo dire niente
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro amico,

Mi permetta di insistere: il tricologo e' solo e soltanto il dermatologo, ovvero il medico chirurgo specialista in dermatologia.

Chi si spaccia per tricologo senza queste prerogative fondamentali (e legali) e' - al meglio - un ciarlatano!

Vedo però che lei è già andato da uno specialista in dermatologia quindi, molto bene.
Per ulteriori info (non potendo da qui superare la visita da lei già fatta col dermatologo):
www.tricoscopia.it

Consiglio quindi di procedere con la NUOVA visita dermatologica corredata di tricoscopia.
Cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dott. il tricologo che sono andato a fare la visita lavora in un centro biomedico di tricologia e dermatologia , gli ho chiesto di un nevo ma lui ha detto che è un tricologo e si occupa solo di capelli !
Comunque è difficile trovare un dermatologo che sa di capelli .
Ho fatto l'esame tricoscopico e ha detto che ci sono capelli che stanno crescendo e quindi non mi devo preoccupare .
Quindi mi consiglia di andare da un dermatologo ?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ASSOLUTAMENTE SI!
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Comunque la laurea del mio tricologo è questa :

Specialista in Scienza e Tecnologia Cosmetiche
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è una laurea ma un master; pertanto non stiamo parlando di specializzazione in dermatologia.
Ribadisco quanto precedentemente asserito.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ok grazie mille Dr. Luigi
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dr. sono andato a tagliarmi i capelli e si vede la stempiatura frontale a destra e a sinistra ma più a destra
Io voglio capire una cosa , a 16 anni avere probabilmente un alopecia androgenetica non è anomalo ? può essere considerato un problema di ormoni dato che ho avuto uno sviluppo precoce rispetto ai miei coetanei ?
Anche se cambio tricologo e vado in un centro ottimo ,la stempiatura rimarrà sempre , non ci sono metodi per far ricrescere i capelli ?
[#12]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Entrambe le risposte sono SI:

È possibile avere una alopecia androgenetica precoce ed è possibile curare con successo questa situazione.

Cari saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ok Grazie