Ghiandole del Tyson (consulto Dr. Laino)

Buonasera, premetto che dall'età di 12 anni circa ho queste papule perlacee adiacenti al prepuzio, ho scoperto solo questa sera che sono denominate "Ghiandole del Tyson" leggendo un recente articolo ad opera del dottor Luigi Laino di cui ripropongo il link:
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4919-papule-del-pene-fra-fisiologia-e-patologia.html

Per questo motivo e per il fatto che siamo della stessa città volevo domandarle quali fossero i possibili metodi per la loro rimozione, in particolare quale fosse il piu sicuro in termini di rimozione permanente, quindi senza possibilità di ritorno e di eventuali cicatrici.

Grazie mille per l'aiuto dottore
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La sua domanda multipla ha una risposta molto semplice a mio avviso:
nessun metodo!
Le ghiandole di Fordyce (una volta diagnosticare dal dermatologo) sono situazioni fisiologiche che può mantenere tranquillamente.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, sò che queste ghiandole non hanno complicazioni ed il mio problema purtroppo è di mera natura estetica, le mie si trovano alla sinistra ed alla destra del frenulo e per la loro localizzazione, leggendo il suo articolo le ho definite ghiandole del tyson, le ho da quando ho 12 anni ed il punto è che sono grosse come papule perlacee peniene e sono molto visibili.

Mi può dire che differenza c'è tra le ghiandole del tyson e le papule perlacee peniene, io credevo fossero la stessa cosa con la differenza che le prime erano situate lungo il frenulo, e le secondo sotto il glande.

Ad ogni modo essendo queste molto visibili mi creano dei problemi ed avevo letto che era possibile eliminarle tramite laser co2 o trattandole con creme aha, che da quanto ho capito sono pomate a bassissima concentrazione di acido glicolico (circa 2-3%).

Lei esegue questi trattamenti? Vorrei provare il secondo ed eventualmente nel caso non funzionasse fare un'operazione con laser co2 presso il suo studio a Roma.

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
UP

C'è qualche chirurgo a Roma che opera papule perlacee con Laser Co2?

Per favore potreste rispondermi qui o tramite messaggio privato? Grazie mille