Forfora secca

Salve sono un adolescente e qualche settimana dopo l'inizio della scuola (quindi circa metà settembre) è cominciata ad apparire sulla cute una forfora secca con scaglie bianco-grigie spesso seguite da prurito insistente e fastidioso in particolare sulla nuca e nella parte posteriore della testa. Uso uno shampoo delicato per i lavaggi quotidiani alternato ad uno specifico antiforfora che però non sembra aiutare, anzi. Potrebbe essere causata dallo stress per la scuola? le mie abitudini alimentari non sono cambiate da quest'estate o dall'anno scorso quindi non saprei dove cercare le cause di questo problema. Un taglio di capelli molto corto potrebbe migliorare la situazione o solamente evidenziare di più le scaglie?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

una dermatite seborroica del cuoio capelluto (se la diagnosi fosse confermata) può sicuramente innescarsi od esacerbare a seguito di stress psicosomatici

cari saluti ed effettui una visita dermatologica!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it