Il quale mi ha diagnosticato una candida

egregio dott le avevo gia presentato il mio caso circa un mese fa ed ora ho degli sviluppi da sottoporle. Per facilitarle il compito riporto qui sotto la mail che le avevo gia mandato:
Egregio dottore, le scrivo questa mail per sottoporle un problema. Ho 24 anni e circa un mese fa, ho avuto un rapporto non protetto con una mia amica. Nei giorni successivi al rapporto, sono iniziate a comparire sul glande macchie rosse pruriginose di diversa entità e conseguentemente è iniziata una desquamazione del prepuzio con piccole lesioni che provocano bruciore. Immediatamente mi sono recato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato una candida e mi ha prescritto una scatola di DIFLUCAN(PRINCIPIO ATTIVO FLUCONAZOLO). Nei giorni successivi le macchie andavano gradualmente scomparendo e il problema sembrava risolto. Dopo circa tre giorni dall' ingerimento dell'ultima capsula, le macchie sono ricomparse accompagnate da una forte irritazione del prepuzio con nuove lesioni e desquamazioni e cosi' sono ritornato dal dermatologo il quale mi ha riprescitto il farmaco e una pomata da applicare(MICOXOLAMINA). Ora a distanza di quattro giorni la situazione non è ancora migliorata e il farmaco sembra non avere più effetto.cosa posso fare?

Ad oggi le macchie sono scomparse ma il pene ha una specie di patina bianca che lo ricopre ed emana un odore maleodorante ed il prepuzio ha una persistente irritazione con conseguente desquamazione e lesioni della pelle. tre giorni fa ho fatto un tampone e lunedi mi daranno i risultati. nel frattempo la mia amica ha fatto una visita ginecologica e il ginecologo le ha riscontrato un fungo ed una pluricistite alle ovaie . il mio dermatologo sostiene che la mia potrebbe essere una semplice dermatite . Devo credergli? cordiali saluti

[#1]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Si'. Devi credergli. Aspetta il risultato e prendi la terapia prescritta dal tuo dermatologo.

Dr Petar Bojanic

[#2]
dopo
Utente
sono arrivati i risultati :
tampone balano prepuziale
esame colturale positivo
crescita di numerose colonie di stafhiloccoccus aureus ed enteroccocus faecalis.
il mio dermatologo ha sospeso la precedente terapia e mi ha prescritto ciproxin compresse. voi che ne pensate? cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
sono arrivati i risultati :
tampone balano prepuziale
esame colturale positivo
crescita di numerose colonie di stafhiloccoccus aureus ed enteroccocus faecalis.
il mio dermatologo ha sospeso la precedente terapia e mi ha prescritto ciproxin compresse. voi che ne pensate? cordiali saluti
[#4]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Ok, segua la terapia antibiotica prescritta. Ci faccia sapere. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#5]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
sicuramente che anche sua ragazza debba prendere la stessa cura(contemporaneamente)
Ci facca sapere del risultato
[#6]
dopo
Utente
oggi ho finito il ciclo di antibiotici ma il prepuzio e parte del glande sono ancora irritati e presentano un arrossamento diffuso. mi sono recato dal dermatologo il quale mi ha detto che questi batteri sono particolarmente resistenti e mi ha prescitto un nuovo ciclo di ciproxin 750. Secondo voi è una soluzione corretta o dovrei cambiare antibiotico? Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
vi allego inoltre l'ANTIBIOGRAMMA delle analisi
Ceppo in esame stafhilococcus aureus
Amoxicillina-clavulanato <=1/o.5 S
Ampicillina R
Cloramfenicolo 8 S
Ciprofloxacin <=0.5 S
Clindamicina <=0.25 S
Eritromicina <=0.25 S
Gentamicina <=2 S
Levofloxacina <=1 S
Linezolid 2 S
Oxacillina 0.5 S
Penicillina >1 R
Quinupristin <=0.5 S
Rifampicina <=0.5 S
Teicoplanina<=0.5 S
Tetraciclina<=0.5 S
Trimetropin-sulfametoxazolo <=0.5/9.5 S
Vancomicina 2 S
[#8]
dopo
Utente
Ceppo in esame enterococco faecalis

Amoxicillina .
Ampicillina R >8
Cloramfenicolo S 4
Ciprofloxacin S <=O.5
Eritromicina I 2
Levofloxacina S <=1
Linezolid S 2
Penicillina S 8
Teicoplanina S <=0.5
Tetraciclina R >8
Vancomicina S 4
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
il caso che descrive è riferibile ad una balanopostite batterica, che in prima battuta può essere confuso con una candidosi (anche se a volte all'inizio la candida può convivere; di solito i ceppi cpbatterici che si isolano sono comuni del tratto enterico e non di rado possono dare sulle mucose che vi entrano in contatto infezioni resistenti.
la terapia che segue a mio avviso, dovrebbe essere ampliata da un altro antibiotico sensibile, da prendere assieme e terminata da un breve ciclo di antimicotici (poichè l'antibioticoterapia può causare l'insorgenza di candida).

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#10]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua cortese e rapida risposta. potrebbe indicarmi quale antibiotico sarebbe secondo lei più idoneo? cordiali saluti
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Leggendo i suoi antibiogrammi, reputerei opportuna una terapia associata con vancomicina, ma per le marche ed i dosaggi è necessario rivolgersi al suo medico curante.
Distinti Saluti
[#12]
dopo
Utente
egregio dottore,dopo circa dieci giorni dall' ultimo ciclo di antibiotici sono ricomparse le macchie e gli arrossamenti. Inoltre attualmente sono comparsi nuovi sintomi, bruciori nella zona dell'ano e dolori nella zona bassa degli addominali assieme ad una senzazione di malessere generale. Il mio dermatologo ora sostiene che potrebbe trattarsi di una uretrite o peggio una prostatite e percio' mi ha prescritto altri esami: tampone uretrale e spermiogramma. non so piu' cosa pensare , voi cosa ne pensate?
[#13]
dopo
Utente
c'e' qualcuno che puo' darmi cortesemente una risposta? cordiali saluti