Macchia rossa sul clitoride

Buongiorno, 3 giorni fa, andando in bagno, ho notato che avevo la parte destra del clitoride (anche la parte sotto la pelle che lo ricopre) completamente rossa, leggermente rigonfia e, toccandolo, faceva molto male ed era iper sensibile. Attualmente sto utilizzando Fitostimoline come rimedio per la secchezza vaginale a causa della pillola e gliene ho applicato sopra un po'. Dopo qualche ora, noto che il rigonfiamento era sparito, il rossore era calato e non era più così sensibile, ma vi era una macchia più rossa e attorno ad essa era come se fossi spellata (per intenderci, quando mi brucio la pelle al sole e mi spello, diventa la pelle spellata rossa, con un leggero bordino bianco attorno dato dalla pelle non scottata). Attualmente sono ancora messa così e non riesco a capire cosa possa essere.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Non lo sottovaluti assolutamente questa situazione e senza alcun ansia immotivata programmi una visita venerologica al fine di chiarire questa condizione e dare un nome specifico al quadro clinico che sta rappresentandoci.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Attualmente il mio medico di base mi ha dato del gentalin da somministrare per 3 giorni 3 volte al giorno. e successivamente tornare al fitostimoline... oggi ho notato che il rossore è nuovamente calato, ma il clitoride è molto sensibile!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi pare quindi utile attendere qualche giorno e se il rossore o il fastidio non recede consultare il venereologo
Ancora saluti
[#4]
dopo
Utente
rettifico nuovamente: il fastidio è passato, ma ho appena trovato una nuova macchiolina dalla parte opposta del clitoride... sempre nella parte del "ripiego". inizio ad essere seriamente preoccupata. non capisco davvero cosa potrebbe essere...mi devo preoccupare?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, ma effettui la visita venereologica come consigliatole: avremo una diagnosi è una terapia del caso.