Candida albicans

Buongiorno,
alla mia partner è stato diagnosticato tramite tampone vaginale, la candida albicans.

Ho letto che è contagiosa e siccome da un po' di tempo ho problemi intestinali, quali, pancia gonfia, metoerismo e dolori alla parte bassa dell'intestino a sinistra (fitte), non vorrei che si fosse instaurata una candida intestinale.

Che tipo di analisi ed esami devo eseguire per diagnosticare questa patologia?
gentilmente fatemi un elenco dettagliato degli esami da fare per escludere il contagio e soprattutto evenutale candida intestinale.

Un caro saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
C'è solo una cosa da fare anzitutto: la visita dermo-venereologica procedete quindi con selettività e sconsiglio sicuramente l'effettuazione di esami sierologici a caso i quali solitamente non conducono una diagnosi precisa. Pertanto fatevi dare da questo tipo di specialista. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dr Mi scusi ma non ho ben capito la sua risposta.

Io mi sono già recato dal dermatologo (anzi più di uno).

la mia compagna è positiva alla candida albicans, ha fatto un tampone e poverina ha molte perdite anche dolorose, con bruciore alla minzione e prurito. Vorrei aiutarla, per ora siamo in cura dal ginecologo.

Per quanto riguarda me, non c'è la possibilità di eseguire delle analisi per verificare con appuratezza, che non sia stato magari io a contagiarla?

Altrimenti succederebbe che lei si cura e io la ricontagio.

E poi ho letto che questa candida albicans è molto contagiosa.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi riferivo alla sua compagna e a lei insieme.

Ancora Saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it