I pidocchi ma non c'è nessuna traccia,

buonasera, sono un aragazza di 25 anni da un po di giorni ho un particolare prurito alla testa, ho provato a vedere se erano i pidocchi ma non c'è nessuna traccia, in pratica in testa non ho ne rossori, ne crosticine niente...uso sempre il solito shampoo che non mi ha dato mai problemi e in piu non ho fatto ne tinte ne meches niente...cosa può essere?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il prurito sul cuoio capelluto può avere diverse cause, non solo legate a parassitosi: si spazia dalle irritazioni da contatto alle allergie da contatto a dermatiti seborroiche fino a quadri definibili come "sine materia":

se il sintomo persiste per qualche tempo direi che la visita dermatologica sia insostituibile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it