Psoriasi al condotto auricolare

gentilissimi dottori

Da anni soffro di pasoriasi ai gomiti e al cuoio capelluto. La situazione al cuoio capelluto l'ho risolta con lo shampoo adatto e sopratutto e dico sopratutto cercando di stare sereno psicologicamente ed eviatre stress fisici ed emotivi. Da qualche anno ho notato che ho una forte produzione di cerume, sopartutto mi aumenta in periodi di stress e ansia quindi io penso che sia il disturbo psicosomatico per eccellenza. Credo che questo cerume sia in realtà della pelle screpolata nel condotto auricolare e quindi ho pensato fosse psoriasi.tant è vero che applicando la crema diprosalic ho ottenuto un miglioramento. IL problema piu fastidioso è dato dal fatto che dopo un tot di giorni si crea un tappo di cerume e quindi non riesco a sentire bene.
Cosa posso fare per risolvere questo problema che mi infastidisce da un bel po di tempo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una sebopsoriasi condizione a cavallo fra una dermatite seborroica del condotto uditivo ed una venra e propria psoriasi, è una condizione possibile:

la valutazione spetta comunque al dermatologo, poichè le terapie variano in base al quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta. Comunque credo che sia inutile andare dal dermatologo e sapere gia che mi dira che ho una psoriasi al condotto auricolare. Quello che mi interessava sapere, è come posso far, per cercare di ridurre il fastidio, cioè con creme o metodi della nonna. Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i metodi "della nonna" vanno ricercati dalla medesima, non in questo servizio.

in tal sede, per sua informazione si forniscono orientamenti specialistici non vincolanti, di natura clinica e comportamentale, non terpie spicciole senza diagnosi, vietate dall'Etica professionale e dalla Legge, oltrechè inutili per chi le richiede.

cordialità.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ok mi scusi non lo sapevo...
grazie arrivederci