Devo fare il test

Salve, ho avuto un rapporto anale protetto. Immediatamente all'inizio del rapporto, il preservativo si è rotto. Accortomi della rottura dopo alcuni secondi, ho subito tolto il preservativo e l'ho sostituito con un altro.
Ho rischiato un possibile contagio hiv? Devo fare il test?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
In caso di rottura del profilattico, a prescindere dal tempo di permanenza del rapporto non protetto, il rischio per tutte le malattie sessualmente trasmissibili, ivi compresa HIV esiste. Consiglio di determinarsi con lo specialista di venereologia al fine di avere un controllo completo sul suo stato di salute.
Cordialità
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it