Infiammazione meato uretrale esterno

Ho da circa 5 mesi un infiammazione del meato uretrale esterno(allego foto) e una sorta di pelle in eccesso sul lato dx del meato uretrale
Ho spesso fuoriuscite liquido prostatico e spesso flusso urina è a ventaglio

Ho fatto varie esami e analisi
Tutte negative
Tamponi uretrali
Esami sangue e sperma
Ecodoppler
Ecografia prostata transrettale(evidenzia solo infiammazione vescicole seminali)
4 visite urologiche
1 visita dermatologo
Solo prostata dolorante al tatto

Ma questa infiammazione non passa
Cosa mi consiglia?
Vorrei provare qualche crema
Suo collega mi aveva fatto provare VEA OIL senza risultati

https://ibb.co/h9irja
https://ibb.co/jnQbHv
https://ibb.co/nug0cv

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, ritengo che qui ci voglia assolutamente la visita dermatologica venereologica al fine di inquadrare per bene questa situazione e capire se si tratta di un problema fisiologico o parafisiologico oppure di una patologia avere propria del minatore tra l'esterno associate o meno a dermatosi acute o croniche e o balanite.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Al momento su collega mi ha consigliato

Advantan crema x 15 giorni
Ma ad aprile ho fatto esame col dermatologo e avevo gia questo problema e lui mi ha detto che non è niente
Mi ha dato solo dopo mia insistenza qualcosa. ..mi ha dato vea oil che non è servito a niente
[#3]
dopo
Utente
Dopo 6 giorni su 15 nessun risultato
O meglio diventa piu rosa e il labbro dx del meato rientra un po anche se non torna come dovrebbe essere normalmente

Mentre appena lo tolgo dopo 1 ora torna come prima

Al momento tengo advantan dalle 6 alle 13 e dalle 20 alle 6

Finito i 15 giorni se non cambia cosa mi consiglia ?
Dermatologo (dinuovo) o urologo (dinuovo) ?

Puo essere colpa mi perdoni la mia ignoranza. ..colpa delle urine troppo "acide" ?
[#4]
dopo
Utente
Fatto visita da urologo lunedì e tra poco da dermatologo

Urologo mi ha consigliato di continuare serenoa repens
Esami urinocoltura completa e spermiocoltura x essere sicuri che non sia qualche infezione
Se ancora cosi a settembre fare uroflussometria con valutazione residuo PM
Per rossore meato mi ha consigliato balanil gel
Ma aspetto dermatologo

Che esami urine consiglia?
Per il nefrologo dovrei fare (a settembre però)

Urine esame completo
Calciuria
Creatinuria spot
Creatinina
Uricemia
Uricuria

Mi consiglia di farli ora o basta urinocoltura che devo fare x urologo ?

Fatto visita dermatologo

Non rileva nessuna "infezione"
Crede che quella infiammazione resterà così

Per provare mi ha dato la crema clobesol 0.05% come ultimo tentativo x 10 giorni
Se non funziona ho paura che mi resterà cosi
Che esteticamente non è il massimo soprattutto x rapporti orali

Mentre urologomi aveva consigliato balanil gel (che al momento non ho preso....tento con clobesol)
[#5]
dopo
Utente
Io ho come la sensazione che più che creme serve qualcosa per togliere umidità dal glande
Per asciugarlo
[#6]
dopo
Utente
Update

A meno che non sia allergia al lattice del preservativo ?

Fermo restando che rossore meato uretrale resta anche usando clobesol 0.05%
Allego foto esami urinocoltura spermiocoltura e esami urine che mi aveva prescritto nefrologo

https://ibb.co/jH5kjk

https://ibb.co/iBoMPk

Secondo lei con esame urine e sperma posso essere sicuro di non avere virus o batteri o la prova definitiva la da solo il tampone uretrale?
Con questi 2 esami appena fatti si è certi che pure la prostata è esente da vuris?
Perché leggevo che come esame c'è pure il secreto prostatico che non credo di aver mai fatto

Restano dolori epididimi e gamba soprattutto la sx

Cosa mi consiglia?
Almeno per provare a debellare questa infiammazione degli epididimi e meato uretrale
Magari risolvendo questa anche il dolore gamba passa
Nella visita per questo problema non mi ha prescritto niente
Mi è venuto in mente che possa essere allergia al preservativo.Puo questa allergia dare manifestazioni solo al meato e in quel modo ?

Grazie