Neo di forma irregolare

Buonasera dottori. Ho 23 anni e sono di natura molto ipocondriaco. Ieri ho sentito parlare di nei e melanoma e sono andato alla ricerca di foto di Melanomi su internet e ho notato dei nei di forma irregolare, strani. Io nell'orecchio destro ho un neo (o una macchia nera non saprei specialmente adesso che sono nel panico) di forma irregolare, quasi a formare un cuoricino non è di grandissime dimensioni e non mi ha mai dato problemi non riesco neanche a capire se è un neo e poi vicino siano presenti altri due punti o è unico.. Il colore mi sembra uniforme però sono entrato in crisi e non faccio altro che piangere da ieri. Devo affrettarmi per un consulto dal medico e subito dopo da un dermatologo? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Attualmente con la dermatoscopia le diagnosi di nevi è accurata per cui la visita dermatologica è un passo importante. Le raccomando, vista la tendenza all'ipocondria, di non leggere tutto quello che trova in internet non fa altro che peggiorare lo stato di agitazione. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova