Ciste scoppiata

Salve..da un annetto circa ho una ciste nella parte interna della coscia sopra il ginocchio..ma stasera mi è scoppiata..poi ho provveduto a fare uscire il tutto..era una pallina di un centimetro ma è fuoriuscito un materiale molto secco e asciutto di colore grigio..poi un pochino più umido ma sempre secco..ora mi sta facendo molto male e tende a gonfiare sarà perché ho fatto pressione?io ho provato a spremere proprio perché si era aperta tipo un brufolo maturato..grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

le cisti possono infettarsi e suppurarsi anche con infiammazioni importanti: le indico subito la sede dermatologica per verificare la situazione; non applichi altre terapie fai da te.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille..sono stata dal medico che mi ha prescritto antibiotici un antinfiammatorio e una pomata..l infezione è migliorata ma presenta all interno pus che vorrebbe uscire ma il buco è troppo piccolo per fare uscire il tutto..mi ha consigliato di andare da un chirurgo per la rimozione..ma giorno sette novembre ero programmata per un intervento di rinosettoplastica....devo rimandarlo e dare più importanza alla ciste?