Macchia nera su palmo della mano

Gent.mi Dottori,
vi scrivo perché da qualche settimana ho notato la comparsa di una macchia sul palmo della mano, alla base del pollice. La macchia ha forma triangolare, è lunga circa due millimetri e larga un millimetro scarso. Il suo colore è nero scuro, omogeneo, sembra quasi vernice, tant'è che all'inizio ho pensato si trattasse di una macchia di pennarello. Osservandola più da vicino ho notato che è tagliata a metà da uno dei solchi della mano stessa e se la sfioro è lievemente rilevata, non prude, non sanguina, né mi dà alcun dolore. Ho pensato potesse trattarsi di una crosta (dato che il colore è praticamente quello), ma ovviamente non viene via. Mi chiedevo se fosse opportuno prenotare una visita dal dermatologo, essendo anche uno studente fuorisede e dovendo approfittare di questI giorni per rivolgermi al mio medico.
Nell'attesa di una risposta vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro (un po' in ritardo) un felice inizio di anno nuovo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Magari si tratta di un piccolo versamento ematico,ma se non risolve in tempi brevi , nel dubbio, una dermatoscopia dal dermatologo la consiglierei.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Griselli,
se la macchia non scompare entro qualche settimana prenoterò una visita dermatologica. La ringrazio per il consiglio e le auguro una buona serata.