Cisti che compare vicino orecchio

Salve ho un problema
Mi compare sempre una grossa cisti vicino all orecchio
Questo succede quasi sempre
Ma non compaiono insieme
O compare vicino all orecchio sinistro...
O compare vicino all orecchio destro

Ovviamente il problema e’ puramente estetico
Brutto da vedere sta pallina che si forma vicino all orecchio
Ovviamente dopo un tot di giorni( di solito una settimana) diventa maturo e lo schiaccio sempre facendo uscire tantissimo pus e sangue

La mia domanda e’ : mi devo preocupare?
Come mai spunta alternativamente vicino all orecchio?
Cioe se compare a sinistra una volta guarito dopo un po mi compare dall altra parte!
Non so se mi sono spiegato.. e non sono sicuro che si chiami cisti comunque e’ un brufolo grosso che puo cambiare colore dal rosso al blu
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

ovviamente non possiamo dare una diagnosi da qui ma la descrizione appare compatibile con le cisti sebacee retroauricolari, le quali per loro natura possono gonfiarsi e sgonfiarsi, oltre che infiammarsi e/o infettarsi

Le consiglio la visita dermatologica per capire se è possibile intervenire in modo chirurgico per eliminare il problema

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it