1)test hiv

gentili dottori,
sarò breve e concisa:
ho avuto un rapporto orale a rischio in quanto effettuato senza protezione con eiaculazione in bocca e ingestione dello sperma con persona di cui non conosco lo stato di salute. Inoltre nel corso del rapporto ci sono state due penetrazioni vaginali.
Ho eseguito:
1)TEST HIV
Ag (p24)/Ab (HIV1-2) CMIA A 63 GG. dal contatto - NEGATIVO
HIV Ab a 71 GG. dal contatto - NEGATIVO
Ag (p24)/Ab (HIV1-2) CMIA A 90 gg. dal contatto - NEGATIVO
2) EPATITE B (per cui sono stata vaccinata circa 15/16 anni fa)A 79 GG. dal contatto
HbsAg (antigene australia) - NEGATIVO
HBsAb TOTAL - 935 mIU/ml
3)SIFILIDE a 87 GG. dal contatto
VDRL: <1/2
TPHA QUALITATIVO: < 1/80
TREPONEMA PALLIDUM Abs IgG: 0.10 UA
TREPONEMA PALLIDUM Abs IgM: 0.30 UA

Cosa ne pensate? mi consigliate altri accertamenti?
Infinitamente grazie.
m.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Aggiungere la visita venereologica per valutare MST non visibili sul sangue è buona norma.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo dr. Laino,
innanzi tutto grazie per la celere risposta; come immaginavo non si è smentito per quanto riguarda la sua professionalità: il servizio che offrite, lei e tutti i medici dello staff di medicitalia, è molto utile e meritevole di ogni lode.
Per quanto riguarda i tempi finestra di epatite B e sifilide li ho superati?
I 100 giorni per considerare definitivo un test hiv possono essere equiparati ai 90 che ho lasciato trascorrere io o sarebbe meglio ripetere il test?
grazie ancora e anche a lei cari saluti.
m.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Possiamo dire che la percentuale di possibile infezione rispetto alle analisi effettuate nella tempistica indicata è molto molto bassa. Per massima tranquillità rispetti i tempi congrui ed effettui il controllo, come consigliatole.

cordialità