Cercasi dermatologo tricologo serio zona bergamo brescia milano

Buongiorno, chiederei gentilmente se potreste indicarmi un dermatologo Tricologo (specializzato nel campo dei capelli) in zona Bergamo Brescia, ed eventualmente Milano, non sarebbe un problema.
Sono stato visitato da un dermatologo all'ospedale a bergamo in forma privata, nonostante mi avessero detto non fosse proprio un tricologo in quanto quello in attività' fosse deceduto e non rimpiazzato.
Visitato con sufficienza, spiegandogli che ho un diramamento lento ma gia a buon punto è visibile nella zona centrale del capo e ai lati, con piccoli dolori alla cute, mi dice che ho un effluvio (anche se leggendo i vostri post è Defluvio, tutto il contrario, poiché perdo capelli lentamente e sinceramente non ne trovo sul cuscino, ma gia' da molto tempo mi sto diradando). Mi risponde alla mia domanda se fosse in atto una alopecia androgenetica, ed avendo mio padre perso i capelli intorno circa alla mia età, di No poiché "la mia attaccatura non fosse così alta", e "la linea dell' attaccatura è ancora bella, non sei diradato alle tempie.. . " (? ? ? ) . Senza prescrivere esami specifici (tricogramma, esami del sangue etc.) , mi imposta la cura con Minoxidil 5 e compresse di un amminoacido di cistina, a 3 mesi alterni dicendomi ch "la gente facendoli ininterrottamente si stufi, non segua più la cura e abbandoni mentre così si" (?? ? ? ? ) . So che facendo a mesi alterni, anche se ipoteticamente facessi progressi, se smettessi perderei i capelli e butterei mesi di terapia all'aria.
Mi dice "3 mesi terapia, 3mesi stop ed ancora ciclo 3 mesi terapia più 3 mesi stop. Rivalutazione tra un anno".
Chiederei gentilmente una vostra valutazione in merito alla diagnosi, e possibilmente informazioni e recapiti su dermatologii specializzati sui capelli nelle mie zone, in quanto non sono per niente soddisfatto e convinto.
Perdere i capelli per me sarebbe un disagio e sono preoccupato. Vorrei essere seguito da medici seri e preparati in questo ambito.
Grazie per la vostra attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, non è questo il servizio che cerca. Qui non si forniscono indicazioni su specifici dermatologi.
Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Buongiorno
,intanto vi ringrazio per la tempestiva risposta.Chiederei anche un vostro consulto in merito alla cura ed alla diagnosi,se per voi possa essere corretto.
Per la richiesta di uno specialista nella mia zona mi spiace,è solo che non so più a chi affidarmi.
Per voi la diagnosi e cura dell'ultima visita può essere attendibile,in base a ciò che scrissi,che mi disse il dermatologo che mi visitò ?Grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da ciò che leggo mi pare non sia stata condotta una Tricoscopia digitale: quella riesce a far diagnosi PRECISA senza ipotesi de sé e del ma.

Le consiglio www.istitutotricologico.it per ottenere alcune ulteriori e recenti informazioni sulla Calvizie.

Ancora saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Dr. Laino la ringrazio per i suoi consigli,e per la cortese attenzione.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene, saluti!

Dr Laino