Piccola macchia sul glande

Salve. il mio problema è il seguente.
Oltre un anno fa mi è capitato di masturbarmi sotto le lenzuola. Il giorno dopo sulla punta del mio pene è comparsa una macchiolina di 2x3 mm di colore marrone chiaro...sembra un'abrasione...mi hanno detto che potrebbe essere solamente un accumulo di pigmenti....è oltre un anno che ce l'ho....resterà così per sempre???
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
e' impossibile in questa sede porre una correlazione tra la pratica da lei "attuata"e la comparsa di una lesione persistente come quella descritta.E' pur vero che l'iperpigmentazione puo' essere stimolata da fenomeni infiammatori ma rimane il consiglio di eseguire una dermatoscopia.La diagnosi piu' probabile e' "melanosi genitale benigna" che se confermata non richiede terapie(salvo crioterapia se proprio si vuol tentare di eliminare per motivi psicologici).
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com