Prurito gamba

Gentili medici
Mio marito 58 anni, ha da un mese forse più prurito alla gamba destra e poco l. altra, si è anche causato delle ferite e relative croste, c'è da dire che ha spesso glicemia alta a digiuno (circa 115-120 ma stranamente non la glicata che fatta saltuariamente dava buoni risultati attorno al 6 e solo una volta quasi 7) e c'è da dire che la gamba in questione è già "offesa" in quanto precedentemente operata (per un problema al ginocchio in seguito ad incidente) inoltre ha periodicamente prurito alla schiena. adesso non capiamo se potrebbe dipendere dalla glicemia alta oppure dalla circolazione o altro ancora... che esami potrebbe fare oltre a quelli del sangue?
Grazie mille cordiali saluti e buona domenica
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimi, non sottovalutare questa condizione! Potrebbe trattarsi di un inizio di ulcere trofiche degli arti inferiori, dovute a dismetabolismo come il diabete.
Rivolgetevi subito all’esperto dermatologo per impostare una terapia efficace e una valutazione internistica del caso.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it