Balanopostite e tampone

Buongiorno,
ho avuto delle secrezioni biancastre sul glande e ho fatto una cura con canesten.

Mi sembrava fosse tutto risolto invece ho spesso prurito e il glande che sembra essere come secco, motivo per cui ho come della pelle morta ai lati (piccole parti biancastre).

Se mi lavo con detergente saugella mattina e sera un pò migliora, ma dopo qualche ora torna il prurito.

Il mio medico di base mi ha fatto fare tampone balano prepuziale da cui è risultato
enterococcus faecalis discreto sviluppo
ampicillina <=2
amoxillicina<=2
ampilicina <=2
imipenem <=1
resistenza gentamicina NEG
ganamicina SYN-S
Streptomicina SYN-S
Chinupristina 8
linezolid 2
daptomicina 4
teicoplanina <=0, 5
vancomicina 1
tigeciclina <=0, 12
nitrofurantoina <=16

non ho capito cosa ho e cosa dovrei fare come terapia.

La mia dotteressa di famiglia mi ha prescritto
CJA amoxicillina +acido clavulanico 875+125mg 12 unità uso orale
augmentin 12 cpr riv875mg+125mg

devo andare subito con antibiotici o posso invece fare un'altra terapia topica?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio subito una PENISCOPIA DIGITALE: la valutazione dermatologica che chiarirà ogni cosa.

saluti

Dr Laino

per info corrette: www.peniscopia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
grazie, ma quindi devo lasciare perdere la terapia della dottoressa tramite antibiotici? non devo usare nulla di topico?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dico solo che prima serve una diagnosi corretta e poi una terapia: da qui certo non potrei MAI modulare una terapia di terzi colleghi!

saluti
Dr Laino