Arrossamento pelle sotto cicatrice circoncisione dopo rapporti sessuali

Buonasera
Sono circonciso da più di un anno e dai primi rapporti post circoncisione ho notato che appena terminato l atto inzialmente la parte destra della pelle sotto la cicatrice quindi sull asta si arrossava provocando un leggero bruciore.
A distanza di un anno la situazione è peggiorata, l arrossamento ho notato che è diventata una lesione (che nei giorni dopo si cicatrizza formando una crosticina di pelle dura che poi viene via con il passare dei giorni) e durante il rapporto già comincia a bruciarmi.
L infiammazione si estende per tutta la circonferenza sotto la cicatrice, mentre il glande è perfetto.

Spero di capire almeno se è una cosa risolvibile, essendo che per la situazione covid è abbastanza difficile prendere un appuntamento spero almeno di riuscire a capire cosa possa essere
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

La domanda da porsi subito è perchè Lei sia stato circonciso da poco essendo un adulto.

Le hanno effettuato l'esame istologico per escludere un Lichen sclerosus?

Molto spesso purtroppo dei casi come questo possono avere anche questa origine.

Direi di concertare appena può una visita Dermatologica con peniscopia digitale per chiarire il tutto.

Sappia comunque che anche in questo caso (che di certo non possiamo dare per scontato nemmeno in minima parte essendo questo solo un consulto telematico) le terapie efficaci esistono.

per info corrette

www.lichensclerosus.it
www.peniscopia.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it