Brufoli che non vanno via

Salve, ormai da molti mesi, almeno 6, ho dei brufoli sul viso, nell'area delle guance, che di tanto in tanto scompaiono e ricompaiono, fatta eccezione per la guancia destra: lì continuano a rimanerne sempre 2 o 3 piu grandi e persistenti e se inizialmente sembrano seccarsi, poi ne escono di nuovi sempre nella stessa zona, che rimane perennemente arrossata; cosa che non succede sull'altra guancia.
Non li ho mai schiacciati, sto usando da 3 mesi un detergente purificante e una crema Eucerin per il trattamento delle imperfezioni (e che dovrebbe addirittura prevenirne la formazione) ma non sembrano funzionare particolarmente, magari si sgonfiano solo momentaneamente ma poi o appunto ne escono di nuovi oppure il rossore non viene eliminato.
Che cosa potrei fare?
Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'Acne di ogni genere, ed ad ogni età SI DEVE curare con successo: in tal caso vanno appurate le cause predisponenti e scelta la migliore terapia combinata.

Per info suppletive cerchi i tanti articoli sull'acne in medicitalia che ho scritto o vada su

www.acne.roma.it

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it