Assunzione antistaminico pafinur

Buongiorno.Sono diabetico tipo 1 da sei mesi. Terapia: 2 u al mattino di humalog ultrarapida. 4 a pranzo.4 alla sera. 12 ui di lantus alle ore 22. Sto curando il morbo di basedow con 2 cps di tapazole al giorno. Mi e' venuta una rinite vasomotoria e mi hanno prescritto un antistaminico denominato Pafinur per 7 gg. Questo antistaminico puo' interferire con il tapazole peggiorando l'ipertiroidismo? Tra 10 giorni ho gli esami della tiroide. Grazie.Buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per il dosaggio minimo da utilizzare...certamente non compromette le terapie in atto.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Mi ero scordato di dirle che mi hanno prescritto anche uno spray nasale denominato RINOGEL. Composizione: acido ialuronico sale sodico; carbossimeticellulosa; glicerolo vegetale; ac.fosforico; potassio sorbato sodio benzonato. Anche questa terapia non interferisce con il Tapazole? Puo fare' alzare la glicemia?

Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
<<... mi hanno prescritto anche uno spray nasale...>>

Gent. utente,

se esiste una "prescrizione" da parte del Medico non capisco la Sua preoccupazione.

Cordialmente.