Lombalgia sx recidivante

Salve
Da diverso tempo ho un dolore alla base della schiena posizione sinistra.Il dolore a volte si manifesta come se avessi un ago all'interno cioè una sensazione pungente,il mio medico mi ha fatto eseguire una risonanza magnetica dal cui esito è emerso quanto segue:
parziale appianamento della fisiologica lordosi lombare.
inomogenea ipontensità di segnaledel disco intersomatico pre-sacrale,nella pesatura T2correlabile ad alterazione di tipo degenerativo-disidrosico.
A carico del disco si osservano segni di estesa fissurazionedelle fibre dell'analus in sede dorsale,con correlata protusione posteriore a larga base del margine discale,con prevalente estrinsecazione paramediana-laterale sn,determinante modica improntasul sacco durale e parziale obliterazione del recesso laterale sinistro dello speco vertebrale,ove il margine discale giunge a contatto,in sede intra-specale,con il decorso della radice S1 di questo lato,estendendosi a determinare altresi parziale obliterazione del forame di coniugazione.Concomita limitata area di alterazione di carattere fibro-vascolaredel segnale della spongiosa somaticasub-laminare inferiore del corpo L5 sul versante antero-laterale sn.
Non significative alterazionidella morfologia e del segnale delle unità discali soprastanti,acarico delle quali non si rileva significativo atteggiamento protusivo dorsale.
L'ampiezzadello speco rachideo rientra nella norma.
Cono midollare in sede,regolare per morfologia e segnale.

Come lavoro faccio l'operaio e durante il mio lavoro faccio spesso movimenti ripetitivi e continuativi di flessione del busto in avanti.In poche parole lavoro in una sorta di catena di montaggio.
È grave la mia situazione ?Come eventualmente posso porre rimedio?
Ringraziandivi anticipatamente del vostro consulto Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re
direi che da referto RMN si evince una grave sofferenza del disco L5-S1 che potrebbe evolvere in una vera e propria erniazione dello stesso. Purtroppo la sua attività lavorativa non aiuta, infatti in questi casi si consiglia un periodo di riposo dal caricare la schiena, calo ponderale che in questo caso non sembra servire ed un ciclo di fisioterapia posturale mirato alla riconquista della lordosi lombosacrale. cordialente