Parere su curca glicemica-insulinemica

buonasera, vorrei chiedervi un parere sui miei esami e in particolare se mi consigliate di fare una visita specialistica o meno
sono una ragazza di 31 anni, peso sui 64 kg (di cui una decina presi negli ultimi 3 anni), altezza 1.58, sono mamma e impiegata part time
familiarità per il diabete, nonno paterno in tarda età
facendo delle indagini circa i miei 2 aborti spontanei e la mia gestosi nella gravidanza portata a termine, mi hanno fatto fare la curva glicemica e insulinemica carico da 75 gr di glucosio
vi copio i valori
glicemia: (valori di riferimento del laboratorio da 70 a 115)
basale 106
15' 170
30' 222
60' 216
90' 190
insulina (valori di rif. da 5 a 25)
0 13.61
15' 105.66
30' 204.45
60' 295.32
90' 270.00
emoglobina glicosata: 5,3 (valori di rif.3,4-6,1)

mi hanno prescritto metforal 500 2 al dì
dopo 3 mesi di terapia e attenzione all'alimentazione
ho fatto esami pre e post prandiale (ho mangiato cappuccino e cornetto + panino prosciutto cotto e melanzane)
risultato glicemia
basale 96 post 119
risultato insulina
basale 18.10 post 74.81

non mangio molta pasta e pane e amo molto i dolci, che ovviamente ho ridotto al minimo.
cosa mi consigliate di fare? torno dall'endocrinologo? mi rivolgo al centro diabete? non mi devo preoccupare?
momentaneamente ho sospeso la terapia xchè sto assumendo antibiotico, sciroppo e gocce calmanti x una forte tosse.

grazie, saluti
[#1]
Prof. Beniamino Palmieri Chirurgo generale, Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Ematologo 13 1 3
stiamo aprendo una nuova strada tra diabete e terapia chirurgica che migliora la tolleranza insulinica, lei potrebbe essere un futuro una possibile candidata; al momento la cura è ottima , ma va integrata da almeno 3km di passeggiata al giorno e ativazione muscolare ( nuoto o ginnastica ) apartia ' di apporto calorico

Prof. Beniamino Palmieri

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta, intanto mi informerò sulla nuova strada di cui parla, anche x cultura è sempre un bene.
Sono iscritta a un corso di acqua gym in piscina, ma non riesco ad andare + di 2 volte a settimana, anche per le camminate, so che è per salute, ma come faccio tra lavoro, casa e un bimbo di 2 anni e mezzo che sta sempre male? non trovo davvero il tempo... proverò a fare un pò di ginnastica in casa, speriamo serva.
una curiosità, ma questo stravolgimento del mio corpo è normale? possibile che fino a qualche anno fa non avevo il minimo accenno al problema?
La ringrazio nuovamente