Nausea e debolezza

Gentili Dottori, mi rivolgo alla Vs. esperienza per un cosi detto "secondo parere". Sono un ragazzo di 20, svolgo una vita abbastanza sedentaria e ho smesso di fumare facilmente circa 20 giorni fà (anche se non ho mai accusato alcun sintomo di astinenza). In questi giorni ho accusato debolezza e nausea, prima e dopo i pasti, (anche se non tutti i giorni) e una ansia non indifferente scaturita proprio da tutto ciò. Inoltre alla misurazione della pressione arteriosa ho ottenuto valori abbastanza bassi. Non ho mai avuto capogiri, febbre nè linfonodi ingrossati o alterati.
Effettuato un emocromo completo, tutto è risultato nella norma tranne gli Eosinofili e i Globuli Rossi che sono alti. Ecco la formula dell'emocromo:

Altri valori quali, Creatinina, VES, Potassio ecc... tutti nella norma.
----------------------------
LIN 31.3% (range 20... 50)
MON 8.1% (range 1... 10)
NEU 50% (range 40... 75)
EOS 9% (range 0... 6) <-- ecco il valore fuori norma
BAS 0.7 (range 0... 1.5)
RBC 5.65 (range 4.40 ... 6)
HGB 17.3 (range 13 ... 17) <---- ecco il valore fuori norma
HCT 51.5 (range 37 ... 54)
MCV 91 (range 78... 96)
MCH 30.6 (range 27 ...34)
MCHC 33.6 (range 31 ... 37)
RDW 10.9 (range 9.5 ... 14.5)
PLT 190 (range 150 ... 450)
MPV 8.4 (range 7.5 ... 12)

Il mio medico curante mi ha suggerito un certo esame da fare che però non citerò per non influenzare il vostro parere. Spero che questo non sia un problema. Voi cosa mi dite? Perdonate la lunghezza forse eccessiva ma ho davvero bisogno del Vs. parere.

Grazie infinite per l'attenzione. Cordialità.

G.M.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gli esami sono pressochè normali ed il valore di emoglobine può derivare dall'essere fumatore. L'unico consiglio è , qualora si ripresenti la nausea, di fare una lastra stomaco e duodeno ma senza alcun allarme.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie infinite Dottore.
Ha in parte confermato ciò che mi ha detto il mio dottore. Mi ha infatti prescritto (oltre alla lastra) un'esame delle feci completo con ricerca di sangue occulto ed eventuali parassiti intestinali, che giustificherebbero secondo lui gli Eosinofili fuori norma.

Potrebbe trattarsi proprio di questo? O magari la nausea saltuaria è dovuta alla pressione bassa, viste le temperature in questo periodo? Effettuerò gli esami quanto prima.
Rinnovo i miei ringraziamenti e saluti.

G.M.