Ematocrito 37,1

I miei valore di emocromo sono molto bassi,
Ematocrito 37,1
Emoglobina 12,1
Globoli rossi 4,1 10^6/uL
Globoli bianchi 5,04 10^3/uL
mch 30,2
mchc 32,1
plt 256
Ferritina 202,7
Sideremia 50
Premetto che sono un uomo di 48 anni e pratico Ciclismo amatoriale
nella settimana antecedente alle'esami ho percorso circa 500 km a medio ritmo
Mi alimento con carne rossa e bianca per circa 3 giorni 2 pesce e tre quattro volte carboidrati.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha sempre avuto questi valori, o soltanto di recente ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Non sempre ma quando sono allenato percui rallento il carico di lavoro riesco ad arrivare 42 ematocrito e 14,1 emoglobina,integrando ferro e vitamina c
Grazie
Un saluto
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo particolari problemi anche in relazione al fatto che in allenamento possano aumentare ematocrito e rossi. Rossi e ferro tendono al basso ma sono accettabili.