Il mio medico mi ha prescritto una cura

Buonasera sono una donna di 41 anni. Da un paio di settimane accusavo eccessiva stanchezza, quindi il mio medico mi ha prescritto degli esami del sangue; questi sono i risultati (con asterisco i valori fuori norma):

Globuli rossi *3,58
Emoglobina *8,75
Ematocrito *27
MCV *75,5
MCH *24,4
MCHC 32,4
RDW 16

Piastrine 290000
MPV 9,19
PCT 0,267
PDW 17,2

Leucociti 5010

Gr. Neutrofili 53,4
Gr. Eosinofili 3,55
Gr. Basofili 1,25
Linfociti 34,8
Monociti 6,92

Ferritina 3,2
Ferro 8

Il mio medico mi ha prescritto una cura a base di Niferex e Prefolic, ed ha richiesto l'esame Ricerca Sangue Occulto nelle feci.
Posso avere un vostro pare in proposito.
Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Tutto giusto.

Anemia clamorosa da mancanza di ferro, probabilmente perche' ne entra poco (da cui: terapia a base di ferro) e ne esce tanto sotto forma di emorragie. Oltre alle ovvie mestruazioni, il medico vuol vedere se perde da qualche altra parte (da cui: sangue occulto nelle feci).

E' in buone mani, segua le indicazioni.