Linfoma

buongiorno,

vi scrivo per chiedervi un parere.
Mio papa (74 anni) qualche mese fa ha tolto un neo risultato essere da esame istologico un melanoma. Nel frattempo ha però sviluppato al collo e all'inguine un ingrassamento di linfonodi; ha fatto pareccchi esami (sangue, agoaspirato, tac, pet..) ed attualmente è ricoverato per indagine precisa. La dottoressa che lo sta seguendo mi ha riferito che sospettano un linfoma, per essere piu precisi, dopo avergli asportato un linfonodo al collo, vogliono asporare anche quello all'inguine. Naturalmente siamo in ansia e in attesa di sapere qualcosa di più preciso. Quello che vorrei chiedervi è questo: il fatto che mio papà in questi mesi non abbia mai perso peso e che non abbia mai smesso di mangiare (in ospedale divora tutto come sempre!!) e che non senta alcun dolore o fastidio potrebbero essere elementi che, nel caso la diagnosi sia di tumore al sistema linfatico, fanno supporre di essere allo stadio iniziale della malattia?
grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si può fare una valutazione in base al fatto che non ha perso peso e magia regolarmente, anche se questi sono segni positivi. Aspettiamo l'istologico dei linfonodi

Un saluto

A. Baraldi