Valori cpk elevati

salve Dott.
mi sn accorto da 2 anni di avere valori cpk(2300) elevati e cn esso si alterano altri valori quali myoglobina(400) e leggermente got e gpt.in pratica tutto in proporzione,ovvero piu si alza il cpk piu si alzano myoglobina,got e gpt fino ad arrivare:cpk 4600,myo 789 ,got e gpt intorno ai 100.
sono stato ricoverato 1 mese per fare tutti i controlli per capire qualcosa ma niente....
vari tipi di esami quali:elettromiografia ripetuta 3 volte,esami ormonali,elettrocardiogramma,ecocardio,e tanti alti esami,tutti risultati negativi.
mi hanno trasferito a messina per fare la biopsia del muscolo ovvero per tagliare la testa al toro,una vera operazione.conclusione:negativa....anke loro nn sanno piu cosa dire.
io sto impazzendo........ogni 3 mesi faccio il controllo e i soliti valori sn sempre quelli(cpk 3000,myoglob 600-700,got e gpt 70-80
i disturbi fisici sono:stankezza,nn riesco a fare sport piu cm prima ovvero lo evito completamente,nn posso salire scalini o altro,mentre il tono muscolare è lo stesso..
ho notato che un farmaco che fa calare questi valori è il danzen,ho fatto la prova 3 volte e in tutti e tre i casi sn calati a :1° 800,2° 500,3° 600
quindi potrebbe essere un infiammazione?secondo voi cosa posso fare dopo aver fatto tutti i vari tipi d esami? sono veramente stanco,c deve essere qualkosa,vorrei tanto poter tornare a fare sport etc...
in attesa d una vostra risposta porgo distinti saluti
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un CPK di tale valore, insieme alla mioglobina fa pensare a problemi neuromuscolari di natura infiammatoria, presumendo che lei non stia sssumendo farmaci. L'unico consiglio è farsi seguire da un centro specialistico in tale settore

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille per la risposta Dott.Baraldi
si in effetti oltre ad avere stanchezza ho anche un problema alle nervature collegate ai muscoli,per esempio portare dei sacchetti oppure altro m provoca stanchezza,dolore e bruciore nei muscoli delle spalle e del collo e spesso m viene mal d testa (emicrania)dovuto a questi sforzi,oppure basta un po d stress e succede la stessa cosa..
quindi secondo lei se si tratta di un problema del genere è risolvibile?sto impazzendo,vorrei tanto poter tornare a fare una vita piu tranquilla.
Dottore lei pensa che qui a Palermo c è un centro specifico ?se si ne conosce qualcuno?
oppure a Roma ?per me non sarebbe un problema venire a Roma.
ancora grazie mille
un saluto
Antonio
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ce n'è uno a Messina presso il Policlinico a Palermo non lo sò però veda anche presso il Policlinico Universitario
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto