Valori cpk elevati

salve Dott.
mi sn accorto da 2 anni di avere valori cpk(2300) elevati e cn esso si alterano altri valori quali myoglobina(400) e leggermente got e gpt.in pratica tutto in proporzione,ovvero piu si alza il cpk piu si alzano myoglobina,got e gpt fino ad arrivare:cpk 4600,myo 789 ,got e gpt intorno ai 100.
sono stato ricoverato 1 mese per fare tutti i controlli per capire qualcosa ma niente....
vari tipi di esami quali:elettromiografia ripetuta 3 volte,esami ormonali,elettrocardiogramma,ecocardio,e tanti alti esami,tutti risultati negativi.
mi hanno trasferito a messina per fare la biopsia del muscolo ovvero per tagliare la testa al toro,una vera operazione.conclusione:negativa....anke loro nn sanno piu cosa dire.
io sto impazzendo........ogni 3 mesi faccio il controllo e i soliti valori sn sempre quelli(cpk 3000,myoglob 600-700,got e gpt 70-80
i disturbi fisici sono:stankezza,nn riesco a fare sport piu cm prima ovvero lo evito completamente,nn posso salire scalini o altro,mentre il tono muscolare è lo stesso..
ho notato che un farmaco che fa calare questi valori è il danzen,ho fatto la prova 3 volte e in tutti e tre i casi sn calati a :1° 800,2° 500,3° 600
quindi potrebbe essere un infiammazione?secondo voi cosa posso fare dopo aver fatto tutti i vari tipi d esami? sono veramente stanco,c deve essere qualkosa,vorrei tanto poter tornare a fare sport etc...
in attesa d una vostra risposta porgo distinti saluti
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un CPK di tale valore, insieme alla mioglobina fa pensare a problemi neuromuscolari di natura infiammatoria, presumendo che lei non stia sssumendo farmaci. L'unico consiglio è farsi seguire da un centro specialistico in tale settore

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta Dott.Baraldi
si in effetti oltre ad avere stanchezza ho anche un problema alle nervature collegate ai muscoli,per esempio portare dei sacchetti oppure altro m provoca stanchezza,dolore e bruciore nei muscoli delle spalle e del collo e spesso m viene mal d testa (emicrania)dovuto a questi sforzi,oppure basta un po d stress e succede la stessa cosa..
quindi secondo lei se si tratta di un problema del genere è risolvibile?sto impazzendo,vorrei tanto poter tornare a fare una vita piu tranquilla.
Dottore lei pensa che qui a Palermo c è un centro specifico ?se si ne conosce qualcuno?
oppure a Roma ?per me non sarebbe un problema venire a Roma.
ancora grazie mille
un saluto
Antonio
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ce n'è uno a Messina presso il Policlinico a Palermo non lo sò però veda anche presso il Policlinico Universitario