Donazione del sangue

Egregi dottori, domani mattina dovrò donare il sangue presso la mia scuola, e volevo chiederVi se potrò donare anche avendo un leggerissimo raffreddore.
Dico "leggerissimo" perchè ciò che ne è rimasto del raffreddore che mi ha colpita circa un mesetto fa è solo un pò di muco, nient'altro.
Il setto nasale non è otturato e respiro bene, e tale raffreddore non era accompagnato da influenza, ma solo ad un pò di faringite che è passata nel giro di pochi giorni.
Secondo Voi potrò donare? Oppure è necessaria una guarigione totale?

Grazie per le eventuali risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Penso che non ci saranno problemi

Un saluto

A. Baraldi