Pct/colesterolo alti

Buongiorno,sono una donna di 58 anni, purtroppo fumatrice.Dalle mie ultime analisi, effettuate per un problema di noduli alla tiroide, sono emersi questi dati anomali:
Colesterolo totale 315
Colesterolo HDL 50
Colesterolo LDL 214
Pensa che ciò possa essere collegato a problemi di tiroide? In realtà i dosaggi di quest'ormone sono nella norma.E' implacabilmente giunto il momento di farmaci?
Inoltre l'unico altro dato leggermente fuori dei valori normali è il seguente:
PCT 0,39
Il dato delle piastrine è 378.
La ringrazio vivamente e anticipatamente
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha provato con l'alimentazione ? Riducendo i grassi , mangiando molta frutta e verdura e molto pesce. Se i valori tiroidei sono nella norma non dipende da questa.

Un saluto

A. Baraldi