Esami che mi preoccupano

Buongiorno,vorrei chiedere un parere riguardo agli esami del sangue che ho appena fatto.Premetto che sono una ragazza di 21 anni,faccio sport,non fumo e non bevo,sono alta 1.68 e peso 63kg,inoltre prendo la pillola anticoncezionale da 6 anni circa.Nelle ultime analisi del sangue ho riscontrato questi valori "sballati",inoltre aggiungo che gli esami sono stati fatti nell'ultimo giorno di ciclo senza però avere perdite.
Valori sballati:
colesterolo totale 231
trigliceridi 163 (0-150)
albumina 52.9 (55.8-66.1)
globulina alfa1 5.1 (2.9-4.9)
globulina alfa2 12.6 (7.1-11.8)
globuline beta 13.6 (8.4-13.1)

esame urine tutto nella norma a parte RARE EMAZIE.

emocromocitometrico con formula:
linfociti 50.3 (20-45)

i linfociti erano sballati anche nell'esame precedente risalente ad aprile 2010 ma pensavo fosse per le frequenti cistiti che avevo mensilmente ma che adesso sono passate.
Cosa indicano gli esami? i valori sono sballati di poco,ma sono una persona ansiosa!! Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I risultati indicano un moderato rialzo del profilo lipidico (colesterolo + trigliceridi) legato probabilmente all'utilizzo della pillola. Ne parli con il suo ginecologo e privilegi un'alimentazione ricca di verdure, frutta, pesce e limiti i carboidrati. Gli altri esami (linfocitosi e rialzo globuline) sono da ritenersi indici di una lieve reazione infiammatoria aspecifica ma nulla di cui preoccuparsi.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto