Analisi dopo rapporto a rischio

é passato un mese da un rapporto sessuale a rischio, adesso devo fare le prime analisi, il mio medico mi ha prescritto:
Markes epatite(HbsAg,HBsAb, HBeAG anti HBe anti HBC,e C anti HCV)
VDRL/TPHA
FTA/ABS
Ab Anticlamidia
HIV ab (Lo faccio In una struttura pubblica quindi Elisa 4°)
Emocromo completo
Urine+Urinocoltura

Volevo sapere se erano sufficienti, so che per l'HIV ci vogliono tre mesi e per l'epatite C anche 6 mesi,se come spero le altre analisi escono negative, posso stare tranquillo per la sifiride o altre cose??????magari mi inizierei a tranquillizzare......
Per il test HIV volevo fare il combinato ab.p24.prc ma non sono riuscito a trovare nessun centro in provincia di Napoli che lo fa, se per caso conoscete qualche centro che lo fa me lo potreste indicare che lo contatto.

Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Come esame primario va bene l'elisa per l'HIV.
Gli esami consigliati dal collega sono corretti.
In bocca al lupo.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore,
quindi da queste analisi che il mio medico mi ha prescritto potrei escludere tutto tranne hiv ed epatite c.
Il test Elisa 4° ho letto che alla quarta settimana è attendibile al 60/70%, inquanto il 60/70% delle persone positivizza nelle prime 4 settimane. lo so che parlare di percentuali in questo caso è sbagliato ma sa com'è in questa situazione servirebbe a tranquillizzarmi. Mi potrebbe per favore dare ulteriori info in merito a questa ultima cosa???
Grazie mille davvero,
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Come primo step va bene l'elisa; la pcr la si riserva nei casi dubbi che vengono fuori dall'elisa. Il test a distanza di 3-6 mesi lo si ripete, la sua negatività rafforza sempre più la reale negatività.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si, lo so che comunque va fatto un test a tre mesi. Io conto di rifare il test ELISA anche alla 7°/8° settimana e poi al terzo mese ripetere tutte le analisi indicate sopra per sicurezza.
Il test a 4 settimane almeno mi inizia a dare un pò di tranquillità e poi se le atre analisi escludono altre infezioni almeno inizio a dormire di nuovo dopo un mese.

Grazieeeee
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per me può dormire anche già da ora.
Salutoni
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egr. dottore
oggi ho ritirato le analisi.....tutto negativo tranne la Clamydia :
ab clamidia IgA positivo +
ab clamydia IgG Positivo + +
anche se comunque l'urinocolture è sterile

quindi mi sono beccato la clamidia.... :(

adesso lunedì andrò dal mio dottore ma ho letto che comunque con una buona cura di antibiotico si risolve!!!
Cosa mi consiglia? anche perchè ho letto che comunque spesso questa infezione si accompagna ad altre tipo gonorrea!quindi sarebbe meglio una cura antibbiotica di una ventina di giorni con un medicinale capace di distruggere un pò tutti i tipi di infezione.
siccome andrò dal mio medico curante e non da un urologo Lei conosce qualche antibiotico che potrebbe consigliarmi e la posologia, in modo da poter parlare con il mio medico.

Grazie

Ps. in questa settimana andrò a fare anche un HIV-rna in modo da tranquillizzarmi ancora di più!
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
I macrolidi sono gli antibiotici di elezione per la Clamydia; di sicuro il collega le saprà consigliare il meglio.
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
il mio dottore mi ha consigliato di effeture la seguente cura:
2cpr di zitromax in un'unica dose primo giorno
1cpr di zitromax secondo giorno
2 gg di stop
10 gg di bassado 100 2 cpr/die
14 gg di stop
14 gg di cipronix 750 2 cpr/die

alla fine della cura un tampone dopo un mese in quanto ha detto che gli anticorpi nel sangue restano per lungo termine.
Lei che ne pensa???

Saluti
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sono in accordo con il trattamento impostato.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
egr. dottore,

chiedo scusa se la disturbo ancora ma non riesco a capire una cosa : come mai ho gli anticorpi e l'analisi colturale delle orine con antibiogramma è sterile???

grazie mille
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi perdoni ma non capisco cosa vuole sapere.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egr dottore ,

volevo sapere se l'infezione da clamidia sia riscontrabile da un esame colturale delle urine con antibiogramma visto che comunque è una infezione delle vie urinarie.
cioè è normale che l'urinocoltura è sterile però sono presenti gli anticorpi???

grazie
[#13]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mal'infezione da clamidia non è solo urinaria.
Urinocoltura negativa? Meglio.
Ha gli anticorpi? Meglio
Credo (spero) di averle risolto il dubbio.
La saluto
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie dottore è stato chiarissimo,

la saluto
[#15]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti a lei