Linfonodi laterocervicali e sottomadibolari

Salve, vi chiedo un parere giruardo alla mia situazione di salute.Da circa 8 mesi ho due linfonodi sottomadibolari gonfi, uno 3,5 cm ( sceso a 3 nei mesi), l'altro di 2,5 (sceso a 2), e una 7,8 laterocervicali di 2,5(scesi a 1,5). Dopo molte ecografie risultate linfonodi ovalari colliquata ( dopo 3 mesi scomparsa colliquazione)di natura reattiva.Nelle altre regioni non si notano linfoadenopatie e milsa nei valori di norma.Ho effettuato visita infettivologica per esami virali, Hiv,epatite,ebv,cmv bartonella, tubercolosi ecc.Tutto negativo, unica scosa presenza di IGG per EBV,CMV,Graffio da gatto.Ad oggi ancora persistono i linfo gonfi, anche se diminuiti di volume un pò.Associato a questo non ho altri sintomi di alcun genere, solo faringe arrossata simil faringite ma non dolente.La mia mucosa è rossa ed è rimasta tale.L'ematologo mi ha detto che ad oggi non si sa cosa posso avere, anche i dosaggi Ldh e altri per linfomi sono negativi.Vorrei avere un parere in merito.Il fatto che i linfo sono diminuiti è un sengo positivo per escludere un linfoma?
grazie
SAluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

è più che giustificata la Sua ansia per una storia clinica che trae origine ben 8 mesi fa durante i quali ha eseguito tutte le indagini possibili, oltre alle visite ematologiche, infettivologiche,
suppongo ( leggendo il post precedente) otorinolaringoiatriche con fibroscopia .

Sicuramente è un segno positivo, ma come si fa ad esprimere un giudizio corretto tramite Internet senza un controllo clinico diretto o a dare indicazioni per ulteriori indagini se non l'hanno fatto i colleghi specialisti che l'hanno seguita ?

Purtroppo questo è il limite dei consulti sul Web!

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com